In Attività

Roberta Fustaino (trombettista)
Corso di Tromba M°Gioacchino Giuliano.

Idonea presso l’Accademia del Teatro alla Scala per il “Corso per professori d’orchestra”, biennio 2014 e 2015, Idonea per il “Corso di Alto perfezionamento” presso L’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia, anno accademico 2014-15.Idonea presso il Teatro “V. Bellini” di Catania e presso la Fondazione Teatro Massimo di Palermo dove in atto ricopre il ruolo di terza tromba con obbligo della prima della fila e della cornetta.

 
Gabriele Palmeri (Oboista)
Corso di Oboe del M° Angelo Palmeri.

Idoneità presso la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova, l’ Orchestra Haydn Bolzano-Trento, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia in qualità di Accademista e l’Orchestra della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana dove in atto ricopre il ruolo di Primo Oboe solista. 

Giovani promesse

Giulia Alletto (Mezzo-soprano)
Corso di Canto del Soprano Letizia Colajanni.

Vincitrice della Borsa di Studio “Città di Curtatone” al Concorso Internazionale “I. Voltolini”. Nonostante la giovane età ha già debuttato nei ruoli di Annina (Traviata), Giovanna (Rigoletto ed Ernani).

 

Filippo Cali’ (Clarinettista)
Corso di Clarinetto del M° Angelo G. Licalsi.

Ammesso presso l’Institut d’Enseignement Supérieur de la Musique  Europe et Méditerranée – Aix-en-Provence (F).

Salvatore Di Salvo (Clarinettista)
Corso di Clarinetto
del M° Angelo G. Licalsi.

Assegnatario di Borsa di Studio alla IV edizione di “Professione Orchestra” percorso formativo professionalizzante nato dalla partnership tra orchestra sinfonica nazionale della Rai e l’Accademia di musica di Pinerolo

 

Leonardo Latona (Fagottista)
Corso di fagotto del M° Angelo Valastro.

Vincitore della XII edizione Premio Nazionale delle Arti cat. Fiati – Fagotto.
Idoneità presso il Teatro Massimo Bellini di Catania, l’ Accademia Teatro alla Scala, l’ Orchestra Giovanile Italiana e l’ Orchestra giovanile Cherubini dove in atto ricopre il ruolo di Primo fagotto.

 
Simone Marino (Flautista)
Corso di Flauto M° Salvatore Vella

Idoneo ammesso alla Master biennale all’ Accademie  Supérieure de Musique di Strasburgo ed al Concertmusician al Koninklijk Conservatorium di Bruxelles

 
Carlo Mistretta (Oboista)
Corso di Oboe del M° Angelo Palmeri.

I Premio Concorso internazionale per Oboe Ferlendis – Adrara San Martino (BG), 1° premio “Premio Crescendo” – Firenze;   Concorso Jugend Musiziert Germania – Primo premio nella selezione di Roma (selezione nazionale); Primo premio nella selezione di Atene (selezione area Mediterranea); secondo premio Halle- Germania (selezione area Mondiale). Germania Jugend Musiziert – selezionato per premio speciale WESPE – Wochenenden der Sonderpreise.

 
Giuseppe Scarna’ (Oboista)
Corso di Oboe del M° Angelo Palmeri

Primo premio al Grand Prize Virtuoso Competition – Brusseles.
Secondo premio al Paris Music Competition