Giuseppe La Marca – Docente di Pianoforte

Giuseppe La Marca - Docente di Pianoforte

Giuseppe La Marca – Docente di Pianoforte

M° Giuseppe La Marca ha iniziato gli studi musicali con la Sig.ra Lia Migliore Lacagnina proseguendoli successivamente con il M° Vincenzo Mannino (una delle più prestigiose scuole siciliane dello secolo scorso), con il quale ha conseguito il Diploma in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode.

Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento con pianisti di fama internazionale: Jörg Demus, Charles Rosen, Vera Gornostaeva, Constance Channon-Douglass. Negli anni 1990-1991 ha frequentato la “Internationale Sommerakademie Mozarteum” di Salisburgo con il M° Sergio Perticaroli, esibendosi sempre nei Werkstattkonzert. Dal 1992 ha seguito i Corsi del M° Ennio Pastorino (allievo di A. Benedetti Michelangeli).

E’ stato premiato al Concorso Internazionale “Città di Catanzaro” (1983), al Concorso Internazionale “V. Bellini” di Caltanissetta (1984) ed al Concorso Nazionale “Città di Messina” (1985).Dal 1983 svolge attività concertistica come solista ed in formazioni da camera esibendosi per importanti società ed associazioni concertistiche in numerose città italiane: Palermo, Catania, Roma, Perugia, Cagliari, Modena, Torino.

Svolge con grande interesse l’attività didattica presso l’ Istituto Musicale Pareggiato “V. Bellini” di Caltanissetta, dove è titolare della Cattedra di Pianoforte principale.E’ Direttore Artistico dell’ Associazione “Amici della musica” di San Cataldo.

E-mail: Giuseppe La Marca

Cell. 329 6151957