Davide Galaverna – Docente di Contrabbasso

Davide Galaverna – Docente di Contrabbasso

Davide Galaverna si diploma presso il Conservatorio ” A. Boito” di Parma sotto la guida del maestro V. Gorgni frequentando successivamente corsi di perfezionamento con i l Maestri F. Petracchi e W. Guttler.
Ha conseguito diverse idoneità in concorsi e audizioni presso istituzioni lirico-sinfoniche tra cui:  Orchestra ” A. Toscanini” di Parma”, I Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra della RAI di Milano, Orchestra “J. Haydn” di Trento e Bolzano, Orchestra della Svizzera Italiana di Lugano, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra Regionale Toscana, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Teatro Massimo di Palermo,Orchestra ” Angelicum” di Milano, Orchestra dell’ Arena di Verona,Orchestra da Camera di Neuchâtel.
In ambito cameristico ha svolto attività in Italia e all’ estero in qualità di primo contrabbasso con il prestigioso ensemble ” I Solisti Veneti” diretti da Claudio Scimone e con l’Orchestra da Camera Italiana diretta da Salvatore Accardo.
Ha svolto, inoltre, attività con l’Orchestra da Camera ” Antonio Stradivari” diretta dal Maestro Daniele Gatti effettuando tournee’ in Italia, Europa e Sudamerica.
In ambito concertistico svolge attività in duo con la pianista Ketty Teriaca.
Dal 1999 ricopre il ruolo di Primo contrabbasso presso il Teatro Bellini di Catania.
Dal 2012 è docente di contrabbasso presso l’I.S.S.M. di Caltanissetta.